ADVST
CronacaCrotone

Cascata di irregolarità: chiusa una discoteca per cinque giorni

Al termine di un’attività di controllo eseguito da personale della Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione-Squadra Amministrativa della Questura di Crotone in data 27 febbraio presso una nota struttura ubicata a Crotone, in via Capocolonna, in cui era in atto una serata danzante in occasione del Carnevale, è stata imposta la chiusura del locale per 5 giorni.
Numerose le altre sanzioni elevate nei confronti del titolare e organizzatore dell’evento (per un importo pari a circa 18mila euro) in quanto sprovvisto di autorizzazioni e il locale era carente di informazioni obbligatorie per l’utenza.
Inoltre, poiché all’evento è risultata la partecipazione di un numero superiore alla capienza del locale e che lo stesso è risultato sprovvisto delle verifiche necessarie per la sicurezza dell’edificio e dell’utenza presente, l’organizzatore è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria competente in stato di libertà per il reato di apertura abusiva di pubblici spettacoli o trattenimenti.
All’interno degli spazi utilizzati per l’evento è stata riscontrata, altresì, la presenza di 23 dipendenti risultati essere in nero, per cui verrà inoltrata apposita segnalazione al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro.
I controlli, finalizzati alla sicurezza dell’utenza e all’osservanza delle autorizzazioni in materia di pubblici spettacoli, su specifica disposizione del Questore di Crotone, proseguiranno e verranno estesi anche ad altri locali.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button