ADVST
Enti localiPolitica

Bovalino: parte da Pozzo la campagna di ascolto di Agave

Di Davide Codespoti

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative, a Bovalino è partita ieri, alle ore 10:30, la campagna di ascolto che il movimento politico-culturale Agave ha intenzione di intraprendere in giro per le periferie del paese, al fine di conoscere le esigenze dei cittadini, ascoltarne eventuali bisogni e scrivere con essi il proprio programma elettorale, caratteristica tipica di questa formazione politica.
La prima tappa della campagna di ascolto si è svolta nella frazione di Pozzo, a metà strada tra la marina e il borgo di Bovalino Superiore: qui, nella piazza antistante la Strada Provinciale 2, è stato allestito un gazebo in cui sono stati esposti i vari giornali che Agave ha pubblicato nel corso degli anni (incluso il più recente, in cui si è parlato dei risultati dell’azione amministrativa), distribuiti alle persone che, all’uscita della funzione domenicale, si sono avvicinate a piccoli gruppi, curiosi di conoscere le ultime novità.
Molti cittadini, oltre a esporre problemi contingenti, hanno anche proposto iniziative da inserire nel programma elettorale, come la riqualificazione della piazza di Pozzo e l’individuazione di una struttura capace di poter ospitare un cinema a Bovalino. L’iniziativa è stata anche un incontro all’insegna della convivialità, con dolciumi e prosecco (quest’ultimo generosamente messo a disposizione da un cittadino della frazione) offerti a tutti i partecipanti.
Questa tappa, dunque, ha segnato l’inizio della campagna elettorale bovalinese per il movimento Agave, che nei prossimi giorni sarà impegnato in altre tappe della campagna d’ascolto in altre zone periferiche del paese: il prossimo appuntamento, infatti, dovrebbe essere a Bovalino Superiore o a Bosco Sant’Ippolito.
Vi terremo aggiornati.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button