ADVST
Costume e Società

Ardore: una campagna per sensibilizzare alla raccolta degli escrementi animali

Dall’Amministrazione Comunale e dal coordinamento politico di Ardore Terra Madre

Anche quest’anno è stata lanciata la campagna di sensibilizzazione verso l’odioso fenomeno di lasciare in terra gli escrementi dei nostri amici a quattro zampe, che purtroppo segna un neo sul nostro splendido lungomare e in alcune piazze del paese.
Pochi, pochissimi menefreghisti sporcano aiuole, prati e marciapiedi.
Non si vergognano, ma noi proviamo lo stesso, come l’anno scorso, a far capire a questi pochi cittadini che la bellezza del nostro paese è patrimonio di tutta la cittadinanza e che bisogna avere rispetto della cosa pubblica come e più dei propri beni.
Ci auguriamo che basti questa campagna di comunicazione per educarli, evitando di gravare sulle casse comunali introducendo sistemi di sorveglianza per coglierli in flagranza.
Confidiamo che, come già successo in passato, la stragrande maggioranza degli ardoresi si schieri al nostro fianco in questa iniziativa per isolare, denunciare e stigmatizzare questi gesti.

Foto: petyoo.it


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button