ADVST
Costume e SocietàEventi

Insieme per… dire no alla guerra in Ucraina


Edil Merici

Di Francesco Marrapodi

Il gruppo social Insieme per la Calabria, con i suoi quasi 50.000 membri, si riunisce in un gesto senza precedenti, simbolico e di grande solidarietà nei confronti delle vittime in Ucraina.
Il gruppo propone che il 2 aprile, in occasione della festa del Patrono della Calabria San Francesco da Paola, tutti i calabresi spengano per qualche minuto le luci di casa alle ore 20:00 in punto e espongano un lumino acceso sul davanzale della finestra per esprimere il desiderio comune di una Calabria che non vuole restare indietro e per dimostrare al contempo solidarietà all’Ucraina, dove tante città sono forzatamente al buio ed al freddo per mancanza di energia elettrica, riscaldamento e alimenti. Alle 20:00 di sabato 2 aprile invocheremo tutti assieme il nostro Patrono per la nostra Calabria e per la Pace.

Foto: businesscoot.com


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button