ADVST
Costume e SocietàEventi

La Camera Minorile di Locri organizza una tavola rotonda in memoria di Anna Gatto


Edil Merici

L’Aquilone – Camera Minorile di Locri, ha organizzato, per il 26 marzo, una Tavola Rotonda in memoria di Anna Daniela Gatto, avvocato del foro di Locri prematuramente scomparsa il 21 dicembre dello scorso anno. L’incontro, che si terrà a Locri alle ore 17:30 presso il Palazzo della Cultura, in una data coincidente con il compleanno della professionista scomparsa, vedrà la presentazione di numerosi progetti con la partecipazione e il coinvolgimento delle scuole. L’Associazione, formata da una rete di professionisti, ha la promozione e la tutela dei diritti dei minori come obiettivo prioritario, perseguito grazie a molteplici iniziative come dibattiti, convegni, seminari formativi e riunioni operative con la magistratura, l’avvocatura e le altre istituzioni che operano nel settore minorile.
Il tema della giornata di sabato sarà la progettazione di aree verdi e postazioni di girasoli, attraverso un contest dedicato agli aquiloni, sulla base di uno scambio di idee e proposte, in nome dell’Avvocato Gatto, che aveva ricoperto anche il ruolo di presidente all’interno dell’Associazione. Un modo per ricordarne la serietà, l’impegno e la professionalità. A coordinare l’incontro sarà Gabriella Romeo e, durante dibattito che seguirà sono previsti gli interventi della Presidente della Camera Minorile di Locri Maria Carmela Callà e della Vicepresidente Teresa Strangio, della Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Locri Emma Maio, di Francesca Speziale, Clara Tripodi e Leo Stilo, della responsabile dell’Unità Operativa ginecologia oncologica della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli Maria Vittoria Carbone, di Patrizia Surace e dell’Assessore alla Gentilezza del Comune di Locri Domenica Bumbaca.

Foto: svoltaonline.it


Trimboli

Raffaella Centaro

Nata a Bianco, paese del “Bello del mare” e cresciuta tra il profumo inebriante dei gelsomini e del bergamotto. Attenta osservatrice, introspettiva e particolarmente curiosa per tutto ciò che la circonda. Appassionata di storia, arte, libri e viaggi. A tre anni leggeva il quotidiano sul divano, a casa dei nonni. Ama la cultura antica, in particolar modo la letteratura greca e latina e le lingue straniere, interesse nato al Liceo Classico e proseguito con gli studi letterari, filologici e linguistici. È Incline allo sport e ha una particolare passione per la danza. Ama la penna perché “Scrivere rende liberi”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button