ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Verso il Jova Beach Party di Roccella Jonica: disponibile il nuovo singolo di Jovanotti


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa di Lorenzo Jovanotti

I love you baby è una serenata rock’ n’ roll, è Jovanotti nella sua vena romantica che si balla, da alzare il volume della radio quando passa la canzone. Nuovo singolo e nuova puntata del Disco del sole, è arrivato lunedì, primo giorno di primavera, in radio e su tutte le piattaforme digitali per Polydor Universal Music. Scritto da Lorenzo e prodotto nella nuova versione da Sixpm, I love you baby fiorisce in ogni angolo del globo tra chitarre blues-rock e sonorità flamenco, con archi dritti e catalizzatori per un sound insistente, nevrotico, imprevedibile, dai toni esotici con contaminazioni anglofone. Il climax ascendente del fronte strumentale restituisce, fortissima, tutta la carica e l’intenzione del ritornello-mantra, strepitato dadaista, da cantare ad libitum con Jovanotti o, se non altro, fino a quando gli occhi della baby non avranno ritrovato la perduta lucentezza.
Il Disco del sole è un oggetto volante non identificato, uno streaming, una filosofia, ma soprattutto il fiume libero dei brani scritti da Lorenzo a due anni e mezzo di distanza da La Nuova Era. Dopo le prime nuove canzoni, tra cui La primavera che ha raggiunto la vetta dei brani più ascoltati in radio, I love you baby traccia un ulteriore frammento del movimento costante che Jovanotti sta componendo mese dopo mese, settimana dopo settimana, senza uno schema, senza un piano deciso: il flusso continua a scorrere.
Con I love you baby Lorenzo accorcia le distanze verso il Jova Beach Party, prima occasione per portare dal vivo, in mezzo alla gente, la sua nuova musica. E già oggi, a più di tre mesi di distanzadal debutto, Trident Music annuncia il primo Sold Out per la data di sabato 9 luglio a Marina di Ravenna. A breve tutto esaurito anche per le date di sabato 2 luglio a Lignano Sabbiadoro, di sabato 30 luglio a Barletta e di sabato 3 settembre a Viareggio. I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e Ciaotickets. Ulteriori informazioni sul sito di Tridentmusic.

Foto: twitter.com


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button