ADVST
AttualitàEnti locali

ANCI: “Dagli amministratori nessuna indifferenza ai bandi del PNRR”


Edil Merici

Colpisce l’espressione conclusiva di un comunicato a firma di Amalia Bruni in relazione ai bandi (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e ordinario) relativi alle strutture sportive, ove si legge: “Auspichiamo che tutti i comuni si diano rapidamente da fare. Speriamo che i cittadini ancora una volta non debbano pagare per errori, ritardi o, peggio, indifferenza dei loro amministratori.”
Intendiamo rassicurare che gli amministratori locali stanno ben seguendo bandi e opportunità che si propongono e lavorano intensamente per l’elaborazione di progetti e proposte da avanzare nelle procedure concorsuali. D’altronde, nei rarissimi casi ove sono mancate le adesioni (vedasi bando asili nido, sul piano nazionale) non è certo stato per distrazione o indifferenza, bensì per impedimenti ,ostacoli e una negativa condizione culturale, demografica e di prospettive gestionali le cui rimozioni e superamento principalmente dipendono da altri livelli istituzionali più che dai Comuni.
Infine, pare utile riferire che su tutti i bandi del PNRR l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e la sua sezione calabrese stanno svolgendo, con i rappresentanti dei competenti Dipartimenti Ministeriali ed esperti, appositi Webinar informativi su ciascuno dei bandi e degli avvisi pubblicati.

Foto: regione.lombardia.it


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button