Locri: consulta giovanile e AVIS chiamano “I giovani a raccolta”
Dalla Consulta Giovanile di Locri
La Consulta Comunale Giovanile di Locri, in collaborazione con la sezione locale dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue e il Comune ha portato a termine con successo l’iniziativa I giovani a raccolta!, svoltasi il 25 marzo presso Piazza Dei Martiri.
Numerosa è stata la partecipazione e proficua l’adesione da parte dei giovani nel donare il sangue, un gesto semplice ma di solidarietà incondizionata che può salvare la vita di molti.
Ringraziamo tutti coloro che con determinazione e impegno hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa. I giovani e la donazione di sangue sono un connubio non semplice ma importantissimo per la salute a lungo termine di un sistema trasfusionale che funziona. Questo perché serve un necessario ricambio generazionale tra chi deve smettere di donare per raggiunti limiti di età e chi compie 18 anni diventando a tutti gli effetti idoneo alla donazione. La manifestazione di Locri, il cui ottimo risultato è frutto di un lavoro corale, ha voluto sensibilizzare i giovani a questa necessità di donarsi agli altri, valore che talvolta sembra essere dimenticato dalla società contemporanea: l’iniziativa sarà riproposta in maniera periodica anche per fare fronte alle continue richieste sanitarie di sangue.