ADVST
Costume e Società

Locri: consulta giovanile e AVIS chiamano “I giovani a raccolta”

Dalla Consulta Giovanile di Locri

La Consulta Comunale Giovanile di Locri, in collaborazione con la sezione locale dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue e il Comune ha portato a termine con successo l’iniziativa I giovani a raccolta!, svoltasi il 25 marzo presso Piazza Dei Martiri.
Numerosa è stata la partecipazione e proficua l’adesione da parte dei giovani nel donare il sangue, un gesto semplice ma di solidarietà incondizionata che può salvare la vita di molti.
Ringraziamo tutti coloro che con determinazione e impegno hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa. I giovani e la donazione di sangue sono un connubio non semplice ma importantissimo per la salute a lungo termine di un sistema trasfusionale che funziona. Questo perché serve un necessario ricambio generazionale tra chi deve smettere di donare per raggiunti limiti di età e chi compie 18 anni diventando a tutti gli effetti idoneo alla donazione. La manifestazione di Locri, il cui ottimo risultato è frutto di un lavoro corale, ha voluto sensibilizzare i giovani a questa necessità di donarsi agli altri, valore che talvolta sembra essere dimenticato dalla società contemporanea: l’iniziativa sarà riproposta in maniera periodica anche per fare fronte alle continue richieste sanitarie di sangue.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button