ADVST
Costume e Società

A Siderno un corso per diventare formatori di danza

Riceviamo e pubblichiamo


Edil Merici

Formazione Danza DIL nasce dall’esigenza di promuovere ogni aspetto delle arti della danza Accademica.
Attraverso questo grande contenitore Formazione Danza DIL ha come obiettivo principale quello di far emergere gli artisti locali, in special modo i danzatori, e contribuire alla loro crescita artistica fornendo le basi necessarie per una futura carriera professionale. Il sogno è quindi quello di creare un polo artistico di riferimento rivolto a tutti i danzatori, insegnanti e coreografi che vogliano ampliare il loro bagaglio culturale dando uno sguardo all’aspetto prettamente lavorativo senza per questo doversi trasferire altrove.
Formazione Danza DIL offre un programma didattico dedicato e strutturato in modo da offrire un percorso specifico sia per chi desidera dedicarsi ai ragazzi attraverso l’insegnamento, sia a coloro che invece vogliono intraprendere la carriera come danzatori.
Attraverso il supporto dell’Ente Nazionale Libertas si prevedono corsi su base triennale strutturati su 2 incontri al mese, durante i quali le attività didattiche saranno suddivise e programmate in base al percorso coreutico scelto. Formazione Danza DIL sposa l’idea di creare un collettivo danzatori, anche a livello nazionale, mirato alla formazione di una compagnia ufficiale.
L’offerta formativa, inoltre, si avvale della collaborazione di figure di chiara fama a livello sia nazionale sia internazionale. Ricordiamo infatti la gradita presenza del maestro Raffaele Paganini lo scorso maggio.
Attualmente il progetto Formazione Danza DIL è accolto nei locali del Centro Studi Danza Dionysos di Siderno, Via Circonvallazione Sud 67.
Grazie al supporto dalla sua direttrice artistica Ivana Sanci, si è dato inizio al primo anno accademico lo scorso marzo 2023. Sono in corso le selezioni per accedere al prossimo anno accademico, che partirà a Ottobre.
Il 23 settembre, alle ore 10:00 è prevista un’audizione in presenza. Per prenotarsi al percorso per Insegnanti Choros è necessario mandare la propria candidatura all’indirizzo formazioneinsegnantidil@gmail.com. Al termine del percorso, superato l’esame finale, verrà rilasciato il Diploma di insegnante di Danza di 1º, 2º e 3º livello certificato da Libertas, valido per insegnare nelle Associazioni Sportive.
Per prenotarsi al percorso danzatori Pass Plus è necessario mandare la propria candidatura a formazionedanzapassp@libero.it.
Al termine del percorso, superato l’esame finale, verrà rilasciato l’Attestato Nazionale di Qualifica Tecnica di 1º, 2º e 3º livello certificato da Libertas.
Infine, per entrambi i percorsi, oltre alle attività didattiche pratiche, sono previste le seguenti discipline teoriche: Psicologia, pedagogia, Educazione alimentare, Fisiotecnica, Anatomia, Storia della Danza, Nozioni di musicologia, approccio alla regia.
Ricordiamo, inoltre, che è possibile ottenere uno sconto del 10% sul totale del costo per tutte le domande pervenute entro il 20 settembre.
Per informazioni dettagliate e costi contattare, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 i numeri: 388 8236848, 393 9304163.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button