ADVST
Costume e SocietàEventi

Oggi a Caulonia la presentazione del libro di Rubens Curia

Dall’Ufficio Stampa Locride è cultura

La tutela della salute non deve essere considerata un costo ma un servizio che produce, anche, occupazione qualificata e può essere fattore di crescita civile ed economica per la Calabria.
È il concetto che sta alla base del saggio Per una sanità partecipata (Città del Sole Edizioni, Reggio Calabria, 2021) scritto da Rubens Curia, medico, dirigente sanitario, docente universitario e portavoce di Comunità Competente che verrà presentato questo pomeriggio, alle 17:30 presso la biblioteca comunale di Caulonia Marina.
Un vero e proprio vademecum per una sanità partecipata al mondo delle associazioni e dei cittadini che contestano quell’accezione paternalistica che ha troppo spesso fatto male alla nostra regione e pretendono, con i loro vissuti e le loro competenze, che venga attuata un’organizzazione della sanità a misura di persona, in cui la partecipazione è ricchezza e non una zanzara fastidiosa.
Dialogheranno con l’autore il vicesindaco di Caulonia (e medico) Domenico Campisi e il giornalista Gianluca Albanese.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button