ADVST
Costume e Società

“Giovani a raccolta” anche ad Ardore

Dalla sezione di Locri dell’AVIS

La sezione di Locri dell’Associazione Volontari Italiani Sangue ha replicato l’iniziativa del 25 marzo in collaborazione con la Consulta Giovanile Comunale, ad Ardore.
Infatti, in piazza Dante, in una bella mattinata primaverile, sabato 9 aprile, è stata svolta la periodica e programmata raccolta dalla filantropica associazione dei donatori di sangue alla quale, in maniera solidale, ha aderito anche il consesso dei giovani.
Ai vecchi e già rodati donatori si sono aggiunte nuove leve, subito disponibili a rispondere all’invito del Presidente dell’AVIS locridea, Vito Aversa, donandosi incondizionatamente agli altri. Un gesto, la donazione del sangue, indispensabile a supportare le cure sanitarie di molti pazienti a cui può salvare la vita.
«Avere adesioni da parte dei giovani è molto importante per la nostra Associazione – ha espresso il Aversa – ma ancor di più per il sistema trasfusionale che ha bisogno di un continuo ricambio generazionale.»
Il Presidente Aversa ha aggiunto: «Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Ardore, guidata dal Sindaco Giuseppe Campisi, per la collaborazione che ha sempre offerto in queste occasioni. Oggi, la riuscita dell’iniziativa si deve anche all’impegno del consigliere Marco Pulitanò e del Presidente della Consulta Giovanile Comunale di Ardore, Paola Strangio. Sono fiducioso che questa giornata è stata solo l’inizio di una proficua partecipazione che periodicamente ci vedrà nella piazza di questo Comune. Ormai da anni l’AVIS di Locri effettua le raccolte con l’autoemoteca grazie proprio ai donatori di vita di questa città!»
Nei programmi della sezione di Locri dell’AVIS c’è l’imminente attivazione, nell’unità di raccolta operante nella propria sede fissa, della donazione del plasma: un altro piccolo tassello ma molto importante per sostenere la fornitura di questo componente, necessaria allo sviluppo di cure e terapie e medicinali che altrimenti sarebbero assolutamente impensabili e irrealizzabili.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button