ADVST
CronacaReggio Calabria

Era stato trovato in possesso di cocaina: platiese ottiene i domiciliari


Edil Merici

Di Pia Emanuela Abatriatico – Liceo Classico Ivo Oliveti di Locri

Il 45enne P.P. di Platì ha ottenuto gli arresti domiciliari. L’uomo era stato arrestato la mattina del 25 marzo 2022 nei pressi di Palermo, dopo essere stato fermato dalla Guardia di Finanza a bordo di un’auto. Durante il controllo stradale, fatto da una pattuglia dal nucleo di polizia economico-finanziario e grazie all’intervento di un cane antidroga, è stato infatti trovato in possesso di 2,5 kg di cocaina nascosta in una delle porte posteriori dell’auto.
A seguito dell’arresto gli avvocati Vincenzo Nobile e Piermassimo Marrapodi, difensori del 45enne, hanno proposto ricorso avverso l’ordinanza del Giudice per le Indagini preliminari di Palermo davanti al Tribunale del Riesame.
I magistrati Siciliani hanno recepito le argomentazioni difensive e hanno disposto gli arresti domiciliari per il platiese. Il Tribunale gli ha imposto “il divieto di allontanarsi dal luogo degli arresti domiciliari se non previa autorizzazione della autorità giudiziaria competente” avvisandolo che, “in caso di trasgressione alle prescrizioni imposte, la misura potrà essere sostituita con la custodia in carcere.”
Il Tribunale, infine, ha vietato a P.P. “di incontrarsi e di comunicare con qualsiasi mezzo, anche telefonico o telematico, con persone diverse da quelle che con lui abitualmente coabitano o che l’assistono.”


Fragranze

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button