ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: Domani il “Lions Day” per ricordare di prendersi cura dell’ambiente e degli altri


Edil Merici

Domani, domenica 24 aprile, in occasione del Lions Day, il presidente Rocco Vasile e i soci del Distretto 108 YA di Locri hanno organizzato una giornata a favore della collettività territoriale, volta a promuovere l’educazione ambientale e la prevenzione sanitaria. A Locri, presso la piazza dei martiri, dalle ore 9:30 alle ore 12, saranno effettuati screening gratuiti per la prevenzione del diabete e dell’ipertensione. Nelle piazze di tutta Italia, uniti dallo slogan Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura, i componenti dell’Associazione Lions International hanno come fine prioritario quello di responsabilizzare e migliorare i comportamenti della comunità.
Il Lions Club locrese, negli ultimi 60 anni, si è dimostrato sostenitore e promotore di iniziative di vario genere, contribuendo alla realizzazione di numerosi eventi che hanno reso partecipe la comunità locale coinvolgendola in diverse attività di natura culturale e sociale. Tale giornata vuole essere un monito a prendersi cura dell’ambiente e della salute delle persone, promuovendo il benessere individuale e collettivo, uno strumento importante per sensibilizzare i cittadini a una maggiore responsabilità verso la natura e la società, attraverso atteggiamenti, abitudini e valori che aiutino a proteggere la popolazione e a migliorare le condizioni di vita dei singoli cittadini.
A chi si sottoporrà agli screening medici verrà donata una matita che, una volta esaurito il suo lavoro, potrà essere piantata nel terreno e dare vita a una pianta.

Foto: tusciaweb.eu


Fragranze

Raffaella Centaro

Nata a Bianco, paese del “Bello del mare” e cresciuta tra il profumo inebriante dei gelsomini e del bergamotto. Attenta osservatrice, introspettiva e particolarmente curiosa per tutto ciò che la circonda. Appassionata di storia, arte, libri e viaggi. A tre anni leggeva il quotidiano sul divano, a casa dei nonni. Ama la cultura antica, in particolar modo la letteratura greca e latina e le lingue straniere, interesse nato al Liceo Classico e proseguito con gli studi letterari, filologici e linguistici. È Incline allo sport e ha una particolare passione per la danza. Ama la penna perché “Scrivere rende liberi”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button