ADVST
CronacaCrotone

Maltratta per anni la moglie: crotonese allontanato da casa


Edil Merici

Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha eseguito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa famigliare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa per un crotonese ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, commessi negli anni di matrimonio nei confronti proprio della moglie convivente.
A seguito dell’ennesimo episodio di violenza e percosse la donna, dopo essersi portata in Pronto Soccorso per le cure del caso, trovava la forza di denunciare il marito decidendo, così, di allontanarsi momentaneamente dalla casa famigliare in cui aveva convissuto con l’uomo durante gli ultimi trent’anni.
A questo punto i poliziotti attivavano immediatamente la procedura d’emergenza del Codice Rosso.
La denuncia della donna e gli accertamenti esperiti, anche grazie alle testimonianze di altre persone, facevano emergere un quadro famigliare connotato da minacce e vessazioni continue poste in essere dall’uomo, il quale aveva manifestato, da sempre, comportamenti ossessivi e possessivi dettati da una accecante gelosia morbosa.
Pertanto è stato fornito un quadro indiziario inequivocabile alla Procura della Repubblica che, accogliendo le risultanze probatorie, ha avanzato richiesta al Giudice per le Indagini Preliminari che ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo, che è stato allontanato dalla casa famigliare e al quale è stato anche notificato il divieto di avvicinamento alla donna.


Spuntino

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button