ADVST
CronacaReggio Calabria

Processo “Crypto”: la Cassazione revoca la misura cautelare a Simone Pronestì

Dallo Studio Legale Vigna

È un annullamento con rinvio al Tribunale del Riesame di Reggio Calabria, che dovrà nuovamente pronunciarsi, l’esito del ricorso per Cassazione avanzato da Annamaria Domanico e Davide Vigna, legali di Simone Pronestì, classe 1992, già ristretto agli arresti domiciliari in esecuzione dell’ordinanza Crypto richiesta dalla Procura Distrettuale di Reggio Calabria ed eseguita il 14 settembre 2021.
All’indagato viene contestata la partecipazione all’associazione dedita al traffico di stupefacenti ipotizzata nell’ambito dell’indagine distrettuale e il concorso in un’importazione di un ingente quantitativo di droga nel marzo 2018.
Sin già dal primo riesame i legali contestavano tanto la sussistenza di gravità indiziaria in merito alle contestazioni elevate al Pronestì, quanto l’assenza di concrete esigenze cautelari che giustificassero la sua sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari.
Pronunciandosi a esito del ricorso proposto avverso il primo rigetto, la Corte di Cassazione ha disposto l’annullamento del precedente provvedimento con restituzione degli atti al Tribunale del Riesame di Reggio Calabria, che dovrà nuovamente pronunciarsi sul punto.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button