ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Armando Quattrone unisce a suon di musica i lungomari da Locri a Caulonia


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Armando Quattrone

«Abbiamo unito i lungomari da Locri a Caulonia al suono della Tarantella Reggae
Così Armando Quattrone lancia l’uscita del suo nuovo video musicale. «Da anni se ne parla, la notizia che il progetto è stato finanziato è proprio di questi giorni, allora abbiamo pensato insieme al regista Aldo Albanese di realizzare in un video il sogno di andare da Locri a Caulonia in bici su di un unico lungomare. Abbiamo scelto la bici anche per lanciare un messaggio ambientalista.»
Ed è proprio sulla Costa dei Gelsomini che la tarantella calabrese incontra il reggae jamaicano dando vita alla Tarantella Reggae. “In questo esperimento musicale ho coinvolto due musicisti, Carmelo Scarfò al basso e Giuseppe Lucà all’organetto, che hanno fatto e fanno la storia della musica popolare insieme a Federico Placanica alla batteria, che è stato il motore ritmico della storica band reggae Marvanza Reggae Sound. La canzone è stata prodotta insieme a Carmelo nel suo NUNU Lab di Mammola. Insieme a lui, nel 2014, ho iniziato questo percorso musicale di riscoperta e rivoluzione della musica popolare calabrese con la canzone Fiero di te, poi con Muttetta calabrese e infine con In Calabria. E non vedo l’ora di scoprire dove ci porterà questa esperienza creativa musicale! Viva la musica calabrese e chi la suona come gli viene!»
Conosciuto in Calabria ma soprattutto in Germania per le sue canzoni reggaeton italiane, come la hit estiva Quando si, Armando ha iniziato il suo tour estivo 2022 a Basilea (Svizzera) e toccherà l’1 luglio la città in cui ha trovato il successo, Amburgo (Germania). Presto saranno note le date del tour calabrese affidate all’agente Franco Placanica (per info 3356737518) e a Studio 54 Network.
Trovate tutte le informazioni relative alla Tarantella Reggae cliccando qui.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button