ADVST
Costume e SocietàSport

Domani a Roccella le gare del campionato regionale di tiro con l’arco


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

Roccella Jonica ospita il Campionato Regionale Targa 72 frecce di Tiro con l’Arco 70/60 metri Round (OL) – 50 mt Round (CO) – 50 mt Round (AN) + O.R.
La gara, organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri Black Phoenix in collaborazione con il Comitato Regionale Fitarco Calabria, si svolgerà domani, domenica 12 giugno 2022, presso lo stadio comunale Ninetto Muscolo di Roccella Jonica, in Viale degli Ulivi 14.
Gli arcieri, provenienti da tutta la regione, si affronteranno per la conquista, oltre che del titolo di classe, anche di quello assoluto,  decretando il Campione Regionale 2022 individuale e a squadra di Tiro alla Targa all’aperto.
La manifestazione avrà inizio alle ore 9:00.
Il consigliere comunale con delega allo Sport e componente del tavolo tecnico per il Turismo del Comune di Roccella Domenico Cartolano esprime viva soddisfazione per la scelta della cittadina ionica quale sede della competizione sportiva: «Il Campionato regionale di Tiro con l’arco rappresenta un’ulteriore occasione di promozione della nostra città, utile a destagionalizzare le presenze sul territorio comunale e locrideo. Il tiro con l’arco, infatti, è una disciplina olimpica in grado di veicolare, alla pari di altri sport, un turismo sportivo di qualità e siamo onorati che la scelta dei competenti organi sia ricaduta su Roccella.
«Sono certo – conclude Cartolano – che la cittadina, come di consueto, riuscirà a dare una straordinaria accoglienza agli atleti, ai tecnici e agli appassionati della disciplina che arriveranno da tutte le province calabresi e sarà bello sapere che i futuri vincitori potranno affermare, alla fine della competizione: “Abbiamo conquistato il titolo regionale a Roccella Jonica”.»

Foto: ilgiornaledellosport.net


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button