ADVST
PoliticaRegione

Elezioni: affluenza ai minimi per il referendum, meglio le Amministrative


Edil Merici

Hanno preso avvio regolarmente le operazioni di voto in Calabria per i cinque Referendum sulla Giustizia e per le elezioni comunali in 75 centri della regione.
I seggi, aperti alle ore 7 di questa mattina, chiuderanno alle 23.
Le città in cui si vota per l’elezione dei sindaci e per il rinnovo dei Consigli comunali in Calabria sono complessivamente 75, di cui 8 sono nel nostro comprensorio.
Si vota soltanto nella giornata di oggi e, se le operazioni di scrutinio per i Referendum inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi, per le Comunali il conteggio dei voti comincerà domani alle ore 14.
Alle ore 12 l’affluenza per il referendum nella nostre regione si assestava al 5,3%, mentre l’affluenza media per le Amministrative era del 17,02%. Nel nostro comprensorio, affluenza per le comunali tra il 23,44% di Placanica e il 8,53% di Staiti.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button