ADVST
Costume e SocietàSport

L’Ardore batte la Palmese e arriva a un passo dalla promozione


Edil Merici

Le aquile dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Ardore vincono contro l’Unione Sportiva Palmese e si preparano a disputare la finalissima per accedere al campionato di Promozione. L’incontro è infatti terminato con il risultato di 1-2 per gli ospiti dell’Ardore.
supportati da circa 200 tifosi in occasione di questa importante trasferta. Un pubblico importante, per la categoria, che sicuramente ha anche aiutato la squadra in campo a eccellere.L’Ardore è infatti riuscita a centrare un obiettivo che sembrava impossibile dopo l’inizio disastroso del campionato, ma che risulta più che meritato dopo un campionato che ha comunque permesso alla squadra di registrare 18 vittorie su 21 confronti diretti e al portiere argentino Ivan Piccioni di raggiungere il traguardo dei 990 minuti di imbattibilità.
La squadra e i tifosi, al rientro ad Ardore Marina, hanno festeggiato in piazza stazione con la cittadinanza che li attendeva. Fuochi d’artificio e cori hanno riempito la piazza, ma lo sguardo è già rivolto a domenica prossima e alla sfida finale in campo neutro contro la Vigor Lamezia.
Sul profilo facebook dell’US Palmese 1912, infanto, sono arrivati i complimenti alla compagine locridea:

Complimenti all’Ardore per la vittoria, ha vinto la squadra che ha maggiormente voluto la vittoria, ha dato più di noi ed è giusto che siano stati premiati con la vittoria. Approccio sbagliato della Palmese alla partita, un tempo sotto tono, sempre più lenti degli avversari, e poi un secondo tempo confusionario alla ricerca del pareggio. Spiace, da presidente, vedere dopo tanti sacrifici un approccio così sbagliato. Onore all’Ardore per il risultato.
Il presidente.

A stretto giro, ha risposto il presidente dell’Ardore Eugenio Minniti:

Ho già ringraziato con un post sul mio profilo l’US Palmese per la cortese ospitalità, ritenendo che – a prescindere dalla competizione calcistica – questi siano i veri valori dello sport.
Complimenti alla Palmese per l’intero campionato di vertice e per i grandi sforzi del Suo Presidente e di tutta la Dirigenza, che avrebbero meritato il salto di categoria trattandosi – a mio modesto avviso – della migliore compagine sotto il profilo tecnico dell’intero campionato.
Auguro a tutti voi di proseguire con grande successo l’importante progetto intrapreso che sinceramente rende onore a tutta la città di Palmi.
Con sincera stima,
Eugenio Minniti


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button