ADVST
Attualità

Marcello Manna scrive ai nuovi sindaci: “Dovrete garantire solidità dinanzi alle criticità”


Edil Merici

All’indomani dei risultati delle amministrative, il presidente della sezione calabrese dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani Marcello Manna ha voluto indirizzare i propri auguri ai colleghi sindaci risultati vincitori delle elezioni al primo turno.
Si legge nella missiva:

Cara collega, caro collega,
Rivolgo a te i miei migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che saprai guidare con passione, integrità e competenza la tua comunità. Mai come oggi le istituzioni sono chiamate a un sempre maggiore impegno per garantire ai propri cittadini solidità dinanzi alle criticità che attanagliano il nostro territorio e che hanno bisogno di una programmazione puntuale e condivisa.
Oggi più che mai c’è bisogno di unità d’intenti e senso di responsabilità e il voto di questa ultima tornata elettorale dimostra, ancora di più, quanto i cittadini abbiano nei confronti di noi sindaci un’unica aspettativa: il mettere al primo posto la propria comunità rispetto a ogni altra valutazione e colore politico, l’agire quali rappresentanti di tutto l’elettorato.
È nelle istituzioni che una comunità si riconosce e sono i sindaci i primi interlocutori per i cittadini. Bisogna impegnarsi affinché si riesca a rappresentare i bisogni di ciascuno: delle imprese, dei sindacati, dei servizi sociali, sanitari e scolastici, del terzo settore e del volontariato. L’augurio, dunque, è che vi sia la serenità necessaria per affrontare tale ruolo e che da parte del governo centrale e regionale sia assicurato il pieno rispetto del valore e del ruolo istituzionale delle autonomie locali.

Foto: baritoday.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button