ADVST
Attualità

Superbonus: un Odg impegna il Governo a un accordo per la sostenibilità del credito


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Andrea Gentile – Deputato di Forza Italia

«Approvato da parte dell’Aula di Montecitorio un Ordine del giorno a mia firma, previsto nel Decreto Aiuti, sostenuto dalla collega Erica Mazzetti di Forza Italia e da molti altri colleghi che ha l’obiettivo di vincolare il governo a chiarire alcuni aspetti relativi al Superbonus e promuovere azioni nell’interesse della filiera edile», dichiara Andrea Gentile, Deputato di Forza Italia. «Innanzitutto, abbiamo impegnato il governo a fornire interpretazioni certe e definitive sui contenuti delle due circolari dell’Agenzia dell’Entrate che, nella congerie normativa dei ripetuti interventi e nella mole di informazioni spesso erronee, hanno gettato nel panico gli operatori. Un secondo passaggio – aggiunge Gentile – impegna il governo a chiarire che il cessionario, qualora acquisti un credito da bonus edilizio da una banca, non debba ripetere l’attività, poiché già esperita dall’istituto di credito con diligenza qualificata. Da ultimo, un’importante previsione impegna ancora il governo – sottolinea l’esponente forzista – a favorire la riapertura del mercato delle cessioni dei crediti d’imposta, promuovendo la stipula di uno specifico accordo tra Governo stesso, l’Associazione bancaria italiana, la Cassa Depositi e Prestiti, le Poste italiane, e le organizzazioni imprenditoriali per garantire sostenibilità e affidabilità del credito.
Con questi tre punti favoriremo il mercato del credito e tutta la filiera edile. Forza Italia contribuisce concretamente a sbloccare quei 5 miliardi di crediti incagliati nei cassetti fiscali, per il bene di imprenditori, categorie produttive, professionisti e tecnici. L’azione del nostro Movimento politico è concreta e premiante, scevra di quegli slogan e quegli inutili formalismi che gli italiani in questa difficile e gravosa congiuntura economica faticano a comprendere» conclude Gentile.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button