ADVST
Costume e SocietàEnti locali

Bianco: la Pro Loco riparte dai giovani


Edil Merici

Di Francesco Salerno

Bianco, negli ultimi mesi, è stato attraversato dalle vicende inerenti alla giunta comunale e ai mille problemi e discussioni nate da tale fatto ma, nonostante le mille difficoltà, i cittadini del noto borgo hanno dimostrato ancora una volta tutto il proprio spirito di iniziativa e di rivincita.
Nasce, o meglio, rinasce la Pro Loco a Bianco ed è tutto merito dei giovani del posto.
Un manipolo di volenterosi ragazzi ha, infatti, deciso di ripartire dall’associazione culturale per riportare in auge il paese di Bianco.
Quest’ultimo, come noto, è sempre stato un punto di riferimento culturale di primo livello all’interno del panorama della Locride. Ora, con la rinascita della Pro Loco bianchese può tornare a esserlo come si augurano le decine di cittadini che già hanno commentato positivamente tale iniziativa.
Lo scopo dichiarato della Pro Loco sarà non solo quello di promuovere attività culturali di ogni genere sul territorio, ma anche di coinvolgere l’intera popolazione bianchese, come più volte espresso dal presidente Giovanni Falzea. Al suo fianco, rispettivamente nei ruoli di vicepresidente e segretaria, Francesco Canturi e Lucia Ferraro.
Con l’avvicinarsi della stagione estiva la neonata associazione avrà il suo bel da fare sia sul piano delle iniziative culturali sia su quello del coinvolgimento attivo della popolazione. Tuttavia, è doveroso dire che qualcosa già sta iniziando a smuoversi nel panorama bianchese, soprattutto tra i giovani. In questi giorni, infatti, la ProLoco ha già promosso iniziative quali la pulizia partecipata della villa comunale o, ancora, i vari incontri con la popolazione per l’inizio della campagna di adesione al progetto.
Insomma, Bianco torna a far parlare di sé e, stavolta, in chiave decisamente positiva!
In periodi di difficoltà come quelli che stanno vivendo diversi comuni in tutta la Locride, iniziative come questa non fanno altro che dimostrare che la speranza e la voglia di migliorare non è mai venuta meno ai calabresi.
Ai ragazzi della ProLoco di Bianco va il nostro miglior augurio di buon lavoro per il futuro!


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button