ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Bruno Panuzzo presenta “La Pioggia di Londra” a Radio Italia


Edil Merici

Si concretizza, a Roma, un altro grande risultato per l’ormai celebre progetto La Pioggia di Londra – Locride 2.0. L’opera multimediale, in questi giorni, è stata presenta presso la prestigiosa emittente nazionale Radio Italia nell’ambito di un programma condotto da Maurizio Guccini. Il programma radiofonico, che si dipana, in maniera armonica e scorrevole, ha visto come protagonista l’artista calabrese Bruno Panuzzo (autore dell’opera assieme agli studenti dei Licei Mazzini di Locri) che ha saputo esporre le qualità del prodotto realizzato andando, altresì, a evidenziare le peculiarità della Locride (luogo ove il documentario allegato all’opera è stato ambientato). Un’opera quindi triplice La Pioggia di Londra – Locride 2.0 che, oltre a un volume letterario inerente la musica dei gruppi musicali italiani nati sotto l’influenza dei Beatles, propone un’accurata compilation dei brani musicali del periodo (interpretati sempre da Panuzzo) e un documentario, Locride 2.0, che è ormai divenuto un piacevole simbolo delle bellezze territoriali. Lo stesso si sta facendo, nel contempo, strada in rete a suon di visualizzazioni. Alla trasmissione radiofonica, dai toni dinamici e conviviali, hanno preso parte, oltre a Panuzzo, Luigi Luppola (Presidente dell’Official Beatles Fan Club Pepperland) e Luca Isaja. Una grande scommessa vinta, quindi, da Bruno Panuzzo, dagli studenti dei Licei Mazzini di Locri e dalla brillante Fondazione Woods, una realtà fortemente voluta dal sindaco di Locri Giovanni Calabrese e dall’Assessore Comunale Domenica Bumbaca. Sui propri profili social Panuzzo commenta a caldo il lusinghiero risultato raggiunto:

Sono ancora incredulo! Presentare questo nostro progetto presso una emittente radiofonica nazionale di così grande rilievo, rappresenta davvero il massimo! Artisti come Biagio Antonacci, Michele Zarrillo, Roby Facchinetti, Max Pezzali, Giusy Ferreri, Rocco Hunt e moltissimi altri transitano quotidianamente presso questo luogo. Vorrei dedicare quanto realizzato ai ragazzi e alle persone che si sono impegnate a rendere tangibile questo nostro splendido progetto.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button