ADVST
CronacaCrotone

Una denuncia e una sanzione per violazione dei divieti di vendita di bevande alcoliche

La Divisione Polizia Amministrativa della Questura ha effettuato mirati servizi, a Crotone e in provincia, finalizzati alla verifica del rispetto della normativa in materia di vendita e somministrazione di bevande alcoliche.
Nel capoluogo, l’attività ha consentito di accertare come un distributore automatico di bevande posto sul lungomare cittadino erogasse bevande alcoliche in orario non consentito, in violazione alla normativa vigente che prevede che, oltre la mezzanotte, fino alle ore 7:00, non possono essere  somministrate bevande alcoliche mediante distributori automatici.
Pertanto si è proceduto al sequestro amministrativo del distributore e delle bevande in esso contenute, in quanto utilizzate per commettere la violazione, con la conseguente irrogazione della sanzione prevista al titolare della macchina erogratice.
Un altro servizio di controllo è stato effettuato a Rocca di Neto, presso un locale in cui era in atto una serata danzante, dove è stata rilevata la somministrazione di bevande alcoliche a minori di sedici anni che ha comportato la denuncia alla Procura della Repubblica di Crotone a carico del titolare, che è stato altresì sanzionato dagli operatori per aver somministrato le bevande a minori di 18 anni, compresi nella fascia d’età 16-18.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button