ADVST
CronacaCrotone

Denunciato titolare di un chiosco sprovvisto di autorizzazioni

Nell’ambito dei servizi di controllo amministrativo finalizzati alla verifica della regolarità dello svolgimento delle attività commerciali, effettuati da personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura,  sono stati svolti alcuni accessi a esercizi ubicati nel comune di Isola Capo Rizzuto.
Nel corso del controllo a un chiosco ubicato nella frazione Le Castella, è emerso che il titolare esercitava l’attività senza alcuna autorizzazione. Il personale intervenuto, collaborato anche dalla locale Capitaneria di Porto, ha accertato la collocazione del chiosco, con annessa pedana in legno, nella fascia dei 30 metri dal confine demaniale marittimo, per cui è necessario il titolo edilizio autorizzativo previsto dal Codice della Navigazione. Pertanto, il titolare è stato deferito alla Procura della Repubblica di Crotone.
Inoltre, al titolare è stata contestata la sanzione pecuniaria prevista per chi non attua tutte quelle misure finalizzate alla sicurezza e all’igiene dei servizi e dei beni destinati alla vendita di prodotti alimentari, che salvaguardano dai rischi, a tutela della salute dei consumatori. Infatti, l’attività risultava essere completamente sprovvista del previsto piano di attuazione di tali misure.
I controlli amministrativi proseguiranno e verranno intensificati, nei confronti di ulteriori attività commerciali, specie nelle zone ove tali attività risultano particolarmente diffuse, attualmente meta di turisti.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button