ADVST
Costume e SocietàEventi

Questa sera a Diamante la tappa calabrese del “Rumore Bim Festival 2022”

Riceviamo e pubblichiamo.


Edil Merici

Farà tappa anche in Calabria, a Diamante, il tour di Rumore Bim Festival 2022, un innovativo concorso dedicato alla valorizzazione e alla promozione dei nuovi protagonisti dello scenario artistico italiano.
Nato a Bellaria Igea Marina, in Emilia-Romagna, il Festival è dedicato all’indimenticabile Raffaella Carrà che, nella sua carriera è riuscita a portare alla ribalta quel Rumore sano e vitale che da sempre è associato alla buona musica.
La tappa diamantese si svolgerà questa sera, 27 luglio, dalle 19:00, presso la sede dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, che è anche la sede dell’Associazione Arteinsieme, dedicata allo sviluppo del talento delle voci bianche sotto la guida artistica della Maestra Claudia Perrone.
Il concorso è aperto agli artisti, a partire dai 5 anni di età, che si distinguono in quelle discipline dello spettacolo come musica, danza, arti varie. Prevede una serie di selezioni sul territorio nazionale puntualmente accompagnate da programmi e momenti di formazione, laboratorio e sperimentazione che costituiscono il vero grande valore aggiunto di questa manifestazione.
Le lezioni sono curate da docenti e preparatori scelti fra i migliori professionisti del mondo artistico e non solo, tra cui cantanti, musicisti, attori, arrangiatori, discografici, produttori, ballerini e coreografi, direttori d’orchestra, registi, autori, giornalisti e serviranno ai concorrenti per approfondire e migliorare la propria consapevolezza, sensibilità, capacità tecnica, espressiva, conoscenza culturale e a imparare e perfezionare le dinamiche di approccio alle nuove opportunità professionali del mondo dello spettacolo, oggi in continua evoluzione.
La Finalissima del concorso avrà luogo il 30 ottobre, presso il Palacongressi di Bellaria-Igea Marina, al termine di alcuni giorni di selezione dei concorrenti.
Per quanto riguarda i premi c’è in palio, per i giovanissimi cantanti, la possibilità di accedere direttamente e di diritto alla selezione Finale dello Zecchino D’Oro cui hanno, solitamente, accesso solo trenta bambini provenienti da tutta Italia, mentre per gli artisti adulti sono previste, tra l’altro, produzioni discografiche, attività promozionali in ambito nazionale, una Borsa di Studio, lezioni specialistiche e altri premi di categoria.
Rumore Bim Festival è organizzato da Anteros Produzioni in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, patrocinata dal Comune di Bellaria Igea Marina e con la direzione artistica di Roberto Vecchi.

Foto: e-borghi.com


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button