ADVST
Costume e SocietàEventi

Bovalino: il nuovo parco giochi e il convegno su Tommaso Campanella e Mario La Cava


Edil Merici

Con l’avvento di agosto anche il calendario di eventi estivi di Bovalino si arricchisce di importanti appuntamenti di grande valenza socio culturale.
Si comincia questa sera con la Festa d’apertura del Parco Giochi Luciano Saffioti sito sul Lungomare San Francesco di Paola, i cui lavori sono stati consegnati pochi giorni fa per come annunciato in un apposito intervento sulla rete dal sindaco Vincenzo Maesano. La cerimonia di questa sera, che avrà inizio alle ore 21:30 e che gode del patrocinio dell’Amministrazione e del Garante Comunale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, certifica l’attenzione che il comune sta riservando ai diritti dell’infanzia, com’era peraltro già stato indicato dalla consegna della Bandiera Verde 2022, e verrà realizzato nel rispetto delle indicazioni contenute dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 luglio 2020. Ampio spazio sarà ovviamente dedicato ai più piccoli con l’allestimento di un’area animazione.
Domani sera, 2 agosto, invece, alle ore 21:00, presso la Piazza Canceglia sita sul lungomare, vi aspetta il convegno Tommaso Campanella e Mario La Cava: due personalità, una visione di giustizia sociale, un incontro patrocinato dal Comune e organizzato dal Caffè Letterario Mario La Cava in collaborazione con l’associazione Gli Incontri del Villaggio Campanelliano, che vedrà un confronto sul tema tra il dirigente scolastico e scrittore Vito Pirruccio e il docente dell’università di Salerno Enrico Ariemma, la docente dell’Università di Macerata Arianna Fermani e il docente dell’Università Pegaso Francesco Rosa. Intermezzi musicali a cura di Manuela Cricelli e Peppe Platani.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button