ADVST
Costume e SocietàLetteratura

Felice Foresta vince il concorso “Casinius” ricamando parole d’amore a Casignana


Edil Merici

Di Agata Mazzitelli

“Adesso, cucimi il cuore.” Con queste toccanti parole Felice Foresta ricama parole d’amore, sulla terrazza del borgo antico di Casignana e una luce accende d’incanto i ricordi di chi ascolta, rapito dalla sua poesia.
Una lirica densa di sentimento filiale, che lo scrittore catanzarese strappa all’inchiostro della sua penna in un divenire di condivisione, che dal sentiero delle passioni ci conduce alla via maestra, l’indagine dell’animo umano.
Si aggiudica il primo posto, l’avvocato Foresta che, visibilmente emozionato, declama i suoi versi poco prima di ricevere il premio Casinius 2022 nell’ambito del concorso letterario organizzato dalla Pro Loco di Casignana.
I colori della nostalgia, della ricerca interiore, dei timori di figlio e di uomo al tempo stesso, regalano al pubblico un affresco di memoria eterna e universale, in un misto di spensierata fanciullezza e desiderio di luce sul tempestoso cammino della vita!


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button