ADVST
Enti localiPolitica

Bianco già pensa alle elezioni: nasce l’idea di una lista di giovani


Edil Merici

Ancora non è terminato il marasma per la decisione della Cassazione di convalidare l’annullamento delle elezioni che già Bianco torna a far parlare di sé.
Nonostante non si conosca ancora la data utile per le prossime elezioni comunali, c’è chi ha già iniziato a muoversi, operare e lavorare.
Si tratta di un gruppo di giovani bianchesi che hanno voluto anticipare la loro nuova idea di politica e le loro proposte. Questi ragazzi, che per ora hanno scelto di mantenere un basso profilo, stanno lavorando per la creazione di una lista di volenterosi il cui obiettivo dichiarato è quello di dare alla popolazione una scelta elettorale che non preveda il coinvolgimento di volti noti della politica locale ma che sia fondata sulle idee.
Idee per risolvere i problemi del comune, per sviluppare le potenzialità del noto centro della Locride, per dare un nuovo orizzonte e un nuovo scopo alla cittadinanza tutta.
Alla nostra domanda sul perché si sia sentita l’esigenza di tale iniziativa, il rappresentante del gruppo ha affermato:

Pensiamo che Bianco meriti molto di più di ciò che a ogni votazione viene proposto dalle vecchie forze politiche, ormai sempre più dipendenti dalle proprie lotte personalistiche e dalla carenza di vere idee. Questo nostro progetto è solo all’inizio e non sappiamo di preciso dove ci condurrà il percorso che abbiamo intrapreso, ma siamo determinati a mettercela tutta per realizzarlo. Per noi è tempo di un vero ricambio generazionale. È ora che siano le nuove generazioni a farsi carico della cosa pubblica, essendo questo l’unico modo per dare un vero futuro al nostro comune…

Ulteriori dettagli e scopi ci verranno rivelati a breve, come ci dice il rappresentante del gruppo, che dunque ci dà appuntamento per un ulteriore colloquio.
Restiamo in attesa di aggiornamenti da parte di questo nuovo movimento.
La vera politica, in fondo, non riposa mai, e Bianco ne sta già dando un ottimo esempio.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button