ADVST
Enti localiPolitica

Il Vicesindaco di Antonimina Antonio Romano entra in “Azione”

Riceviamo e pubblichiamo.


Edil Merici

Il segretario provinciale Michele Anselmo e quello regionale Fabio Scionti comunicano un altro ingresso importante per il partito fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti, l’ennesimo amministratore locale che decide di aderire al manifesto di Azione: si tratta di Antonio Romano, 31 anni, consulente assicurativo, giovane Vicesindaco del Comune di Antonimina, eletto nell’ultima tornata di giugno con la lista Antonimina per costruire futuro. Una presa di posizione chiara e decisa che conferma l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dal partito Azione sia su scala nazionale sia su scala locale. «Non è sicuramente una scelta facile per un amministratore eletto da poco scegliere di schierarsi in maniera così netta – afferma Romano, – ma la necessità di dare un segnale forte di inversione di marcia rispetto al passato è prevalsa rispetto a ogni altro ragionamento di comodo. Scendere in campo con idee e progetti chiari, senza ambiguità, è l’unica via per restituire credibilità a una politica fin troppo bistrattata soprattutto dalla classe dirigente che negli ultimi anni si è succeduta e che dietro di sé ha lasciato solamente macerie e promesse urlate al vento. Infine, un grazie al consigliere metropolitano di Azione Rudi Lizzi e il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace per il supporto in questi mesi e nel prendere questa decisione.»
Dopo gli ultimi accadimenti risulta più che mai chiaro quanto sia fondamentale ricostruire un fronte che sappia gestire la cosa pubblica e che riesca a rinnovare l’entusiasmo dei cittadini sedotti e abbandonati da forze politiche che hanno cavalcato il malumore generale per conquistare e mantenere una poltrona, in barba a qualsiasi ideale. È arrivato il momento di dimostrare che esiste una Calabria e un’Italia seria che studia, fatica e produce ed è la maggioranza in questa regione e in questo Paese. Ci aspettano decisioni complicate per il futuro nostro e dei nostri figli e solamente chi ha un’idea concreta di sviluppo può affrontare con consapevolezza ciò che ci attende. Azione è nato per questo e siamo convinti che sempre più persone si uniranno a noi in questa missione difficile, ma senza dubbio avvincente e stimolante. È arrivato il momento di entrare in Azione.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button