ADVST
Costume e Società

Roccella Jonica: CIAL è socio ambientale del Jova Beach Party


Edil Merici

Dopo l’ottima esperienza del 2019, durante la quale Consorzio nazionale Imballaggi Alluminio e altri Consorzi di filiera del Sistema Consorzio Nazionale Imballaggi parteciparono e supportarono il Jova Beach Party nella gestione dei rifiuti e l’avvio a riciclo di tutti gli imballaggi e i contenitori usati durante i concerti, quest’anno torna la musica dal vivo di Lorenzo Cherubini Jovanotti, in 21 tappe, da nord a sud che domani, 12 agosto, approda a Roccella Jonica per una due giorni all’Area Natura Village. E con lui e il suo team ci saremo anche noi.
Un festival itinerante, una festa sulle spiagge italiane durante l’estate 2022: 21 giornate all’insegna di musica, balli e proiezioni in riva al mare, sempre con la massima attenzione per gli aspetti legati alla sostenibilità.
Il Jova Beach Party è il primo grande evento itinerante al mondo che parla di ambiente, un’importante occasione per riflettere su quanto sia importante amare il Pianeta ed educare a un uso (riuso e riciclo) consapevole dei materiali.
Proprio per la condivisione di questi valori i Consorzi nazionali CIAl, Raccolta e Riciclo Imballaggi Acciaio e Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica sono soci ambientali del Jova Beach Party 2022, e garantiscono anche in questo grande evento che gli imballaggi in acciaio, alluminio e carta che verranno differenziati verranno riciclati.
Anche fuori casa e, soprattutto, negli appuntamenti di grande richiamo per le folle come questo, si può e si deve rispettare la casa comune a partire dalla raccolta differenziata degli imballaggi che, grazie al conferimento corretto negli appositi contenitori predisposti, innesca il ciclo virtuoso del riciclo.
In particolare, per l’alluminio, durante i concerti, gli spettatori useranno lattine di tè freddo, lattine di acqua e bottiglie di birra. Tutti imballaggi riciclabili al 100% e infinite volte.
Nell’app ufficiale del Jova Beach Party è presente una sezione sostenibilità dedicata ai soci ambientali, per coinvolgere in modo attivo i partecipanti all’evento dell’estate.
Ci vediamo domani a Roccella Jonica: carichi e ricicloni!


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button