ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: domani sera la presentazione della versione restaurata di “Memorie incantate”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

Continuano gli eventi dell’estate locrese tra arte, musica, cultura e storia.
Domani, 13 agosto, alle ore 22, in scena, nei giardini della Fondazione Zappia, luogo nel centro storico della città, Memorie Incantate.
Fortemente voluto dall’assessore alla cultura del Comune di Locri Domenica Bumbaca, dopo un restauro d’edizione, ritorna Memorie Incantate: il docu-film sulla figura emblematica locrese del mitico legislatore magno-greco Zaleuco.
La storia, proiettata ai giorni nostri, racconta l’incontro tra una giovane liceale che, dopo essersi imbattuta in uno strano personaggio che dice di aver perso la memoria, comincia a interrogarsi, insieme a lui, sulla storia di Zaleuco e, così, sulla storia di Locri.
Sceneggiato, girato e premontato proprio 13 anni anni fa in 13 giorni, con la partecipazione di circa 100 attori, è un’opera corale nata da un’idea di Antonio Pezzano e Antonio Ciano, che ha poi diretto la sceneggiatura e curato la regia. Produzione EnergiECalabria (alias EnergiECondivise) – Movimento Creativo.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button