ADVST
Costume e SocietàEventi

Gioiosa Ionica: presto i lavori di restauro dell’effige di San Rocco


Edil Merici

L’effige di San Rocco che sarà festeggiata a Gioiosa Ionica in occasione della tradizionale ricorrenza di domani potrebbe non apparire più allo stesso modo, dal prossimo anno. È stato comunicato questa mattina, infatti, che la statua che domani sarà trasportata in trionfo per le vie del paese sarà oggetto di un minuzioso restauro varato sulla base di un progetto proposto dal Comitato Festa di San Rocco presieduto da Pino Agostino, che ha trovato l’immediata adesione del Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace Francesco Oliva e del parroco Giuseppe Campisano. Per quanto comunicato da Vincenzo Logozzo, a breve sarà avviata una raccolta fondi che garantirà di coprire almeno una parte delle spese affrontate dall’attività di restauro affidata a Giuseppe Mantella che, durante la finestra dedicata alla notizie dal territorio dai colleghi di TeleMia ha spiegato le ragioni per le quali non si può differire oltre l’intervento di ripristino delle condizioni originali e di tutela dell’effigie.
Parallelamente alla festa religiosa, come ogni hanno, fervono poi i preparativi per la festa civile, che, ricordiamo, culminerà con una nuova tappa del tour Cortometraggi Live di Giusy Ferreri, che vi aspetta alle ore 21:00 in Piazza Aldo Moro.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button