ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Diamante l’inaugurazione della mostra fotografica “L’Oriente di Pasolini”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Mediterraneo Festival Corto

Sarà inaugurata domani, mercoledì 31 agosto, la mostra fotografica L’Oriente di Pasolini, curata dal fotografo Roberto Villa e inserita nell’ambito del Mediterraneo Festival Corto in scena a Diamante dall’1 al 4 Settembre 2022. Nella stessa serata anche la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione finanziata dalla Calabria Film Commission attraverso l’Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria 2022 e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Diamante.
La mostra racconta i giorni di Pier Paolo Pasolini sul set de Il Fiore delle Mille e Una Notte, film del 1974 girato fra Yemen, Etiopia, Iran, India e Nepal. Villa è anche autore del libro fotografico Gli Orienti di Pier Paolo Pasolini, edito da NFC con interventi di Roberto Chiesi, Angela Felice e Paolo Nutarelli.
La conferenza stampa si terrà domani, mercoledì 31 agosto, alle ore 20:30 al DAC Ponte delle Arti e delle Culture di Diamante (piazza Di Maio). Interverranno il Direttore Artistico del Mediterraneo Festival Corto Francesco Presta, il Direttore Tecnico del Festival Ferdinando Romito, il fotografo e operatore culturale Roberto Villa. Modera la giornalista Francesca Magurno. La mostra sarà visitabile al DAC Diamante da giorno 31 Agosto 2022 fino al giorno di chiusura del Festival il 4 Settembre 2022, dalle ore 20:00 fino alle ore 24:00.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button