ADVST
Politica

Politiche: la Lega si esprime sulla sanità e si prepara a incontrare i propri sostenitori


Edil Merici

Con la campagna elettorale per le Elezioni Politiche ormai entrata nel vivo, si intensificano le attività e le riflessioni dei partiti che hanno messo al centro della propria azione il nostro territorio. La Lega, nelle ultime ore, ha espresso la propria idea per risollevare le sorti della sanità calabrese, effettuato le nomine per la Segreteria Politica del candidato Giacomo Francesco Saccomanno e annunciato un incontro tra candidati e sostenitori che si terrà questa sera a Rosarno.

Sanità: «Facciamo arrivare nuovi medici in Calabria abolendo il numero chiuso a medicina»

«In Calabria mancano centinaia di medici. Una carenza pesante che grava sul sistema sanitario della nostra regione. La Lega ha una soluzione concreta per risolvere questo problema: cancellare il numero chiuso a Medicina. Una proposta che emula il modello francese, dove si accede senza test di ingresso al primo anno di facoltà. Così tutti i ragazzi e le ragazze che fanno domanda avranno libero accesso e la selezione sarà fisiologica in base ai voti del secondo anno. Il costo per lo Stato sarebbe a zero e verrebbero premiati il merito e lo studio, non la fortuna. Ovviamente adegueremo parallelamente le borse di specializzazione, anch’esse a oggi insufficienti. Un aiuto reale e tangibile, non solo per i nostri giovani, ma soprattutto per la sanità calabrese.»
Lo dichiara Giacomo Saccomanno, coordinatore della Lega in Calabria assieme al responsabile regionale del dipartimento Giovani Angelo Greco.

Elezioni Politiche: Frank Mario Santacroce Capo Segreteria Politica di Giacomo Francesco Saccomanno

Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale e candidato al Collegio Proporzionale della Calabria Camera, ha nominato Capo Segreteria Politica della sua candidatura Frank Mario Santacroce, politico di lungo corso già Sindaco e Consigliere Regionale, primo dei non eletti alle ultime Regionali con oltre 7.000 voti, che nei giorni scorsi ha incontrato il Segretario Nazionale della Lega Matteo Salvini, con il quale è stato condiviso il percorso e il progetto politico in Calabria, finalizzato a un nuovo e ancora più forte radicamento sul territorio. Saccomanno ha precisato che Santacroce saprà rappresentare un valore aggiunto per le proprie capacità di consenso già ampiamente dimostrate in tutta la Calabria e con lui e tanti altri amministratori calabresi affrontare le problematiche che interessano la nostra regione, nell’interesse esclusivo della comunità, a dimostrazione del fatto che la Lega è un partito nazionale che lavora per tutelare il mezzogiorno al pari delle altre realtà territoriali.

Rosarno: questa sera incontro con i candidati della Lega alla Camera e al Senato

Questa sera, alle ore 18:30, a Rosarno, incontro tra i candidati al Parlamento, il partito e i militanti, tesserati e simpatizzanti, per un confronto sul progetto Calabria e sul programma elettorale della Lega. Un momento di discussione per mettere a punto la macchina elettorale e per iniziare il percorso di avvicinamento al voto. Parteciperanno Franco Recupero, referente provinciale, Giuseppe Gelardi, consigliere regionale e presidente della Commissione Antimafia Regionale, Simona Loizzo, Giacomo Saccomanno, Maria Carmela Iannini e Nicola Daniele, candidati al plurinominale alla Camera e, ancora, Tilde Minasi, Fausto De Angelis e Caterina Capponi, candidati al plurinominale al Senato.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button