ADVST
AttualitàEnti locali

Platì: va deserto il Consiglio Comunale per la presa d’atto della decadenza di Rosario Sergi


Edil Merici

Di Giannina Rossi

Sabato 17 settembre Paolo Ferrara ha convocato il consiglio comunale di Platì per il giorno 19 settembre, alle ore 10:00, con il seguente ordine del giorno:

  1. lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente;
  2. approvazione dello schema di convenzione ex articolo 30 del Testo Unico degli Enti Locali 267 del 18/08/2000 per la stesura dei progetti e la successiva realizzazione delle opere Riqualificazione urbana sostenibile e recupero di aree urbane degradate nei comuni di Bovalino, Ardore, Benestare, Careri, Ciminà, Platì, Portigliola, San Luca e Sant’Ilario dello Ionio dell’importo complessivo di 5.650.000,00 €; Codice Unico di Progetto: C63D22000200006; linea progettuale Piani Integrati – M5C2 – Investimento 2.2 nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza;
  3. Nota trasmessa dalla Prefettura di Reggio Calabria – Area II con protocollo nº 99.493 del 31/08/2022 Comune di Platì. Sindaco Sergi Rosario. Incandidabilità ai sensi dell’art. 143, comma 11, del decreto legislativo 18 agosto 2000, nº 267. Decadenza dalla carica.

Orbene, la seduta del consiglio comunale è andata deserta in quanto erano presenti solo 3 consiglieri, oltre al sindaco. Sarebbe bastata la presenza di un altro consigliere della fantomatica opposizione per rendere valida la seduta, ma ormai tutti abbiamo capito come in comune stiano “annacando il pecoro”. Adesso aspettiamo la successiva seduta straordinaria, convocata per mercoledì 21 settembre, sempre alle ore 10:00, sperando che questi giochetti non pregiudichino i fondi del PNRR di cui al punto 2 dell’ordine del giorno.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button