ADVST
AttualitàCittà Metropolitana

Ultime dalla Metrocity: i bus elettrici e la nuova presidente dell’Accademia di Belle Arti


Edil Merici

Proseguono le attività della Città Metropolitana di Reggio Calabria la cui giunta, guidata dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace, ha presenziato alla prova su strada dei nuovi autobus elettrici della Azienda Trasporti per l’Area Metropolitana e dato il benvenuto alla nuova presidente dell’Accademia di belle Arti di Reggio Calabria.

Prova su strada per i bus elettrici ATAM: «Il trasporto locale sempre più verde»

Proseguono a gran ritmo le attività di prova su strada dell’ATAM che in questi giorni sta provando in diversi contesti urbani i nuovissimi bus elettrici a emissioni zero che a breve implementeranno la flotta di bus in uso sul territorio reggino, rilanciando con forza l’azione che l’azienda pubblica di trasporto locale, su indirizzo delle amministrazioni, comunale e metropolitana, sta conducendo sul fronte della mobilità ecosostenibile.
Nuove prove tecniche sono state effettuate lungo le vie del centro storico di Reggio Calabria con una tappa nel cuore del perimetro istituzionale cittadino, ovvero Piazza Italia dove, ad accogliere il mezzo di ultima generazione accompagnato dalla delegazione ATAM guidata dall’amministratore delegato Giuseppe Basile, sono stati i Sindaci ff di Città Metropolitana e Comune, Versace e Paolo Brunetti.
«Siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso dalla nostra azienda di trasporto pubblico – hanno dichiarato a margine dell’incontro i rappresentanti di Palazzo Alvaro e San Giorgio – perché crediamo che sia proprio questa la prospettiva a cui deve guardare questo importante settore per dar vita a un sistema di mobilità locale che sia davvero in grado di garantire elevati standard di qualità dei propri servizi e, al contempo, mettere al centro la tutela dell’ambiente e la sostenibilità energetica. Un obiettivo a cui Città Metropolitana e Comune – hanno rimarcato i Sindaci ff – stanno lavorando con grande determinazione con il preciso obiettivo di porre Reggio Calabria perfettamente in linea con quelli che sono i dettami europei in materia di mobilità sostenibile e trasporto verde. Si tratta di un punto centrale nelle agende di lavoro, comunale e metropolitana, che nasce su preciso indirizzo fissato a suo tempo dal Sindaco Giuseppe Falcomatà e che adesso sta producendo i risultati sperati. Una volta completati tutti i passaggi burocratici e le procedure previste – hanno poi concluso Versace e Brunetti, – i nuovi mezzi elettrici destinati al potenziamento delle linee urbane ed extraurbane andranno ad arricchire una flotta di bus che è tra le più nuove ed efficienti d’Italia, consentendoci di compiere un ulteriore e importantissimo salto di qualità nella direzione di un servizio di trasporto locale sempre più moderno e competitivo.»

Marilena Cerzoso nuova Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria

“Esprimo il mio personale benvenuto e l’augurio di buon lavoro della Città Metropolitana a Marilena Cerzoso, nuova presidente dell’Accademia di Belle arti di Reggio Calabria per nomina dal Ministro dell’Università e ricerca Maria Cristina Mezza”. È quanto afferma, in una nota stampa, il sindaco metropolitano ff Versace.
“Per formazione, esperienza e curriculum – ha aggiunto l’inquilino di Palazzo Alvaro – la dottoressa Cerzoso può sicuramente aiutare la nostra storica Accademia a recuperare smalto e idee per fare crescere i nostri giovani in un contesto fondamentale anche per il rilancio del territorio. Arte, cultura e bellezza, infatti, sono elementi di base per alimentare un circuito di sviluppo economico e sociale, in particolare sul nostro territorio che punta molto sul legame tra l’arte, la cultura, la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico e la crescita turistica del territorio. Nel ribadire i miei più sinceri auguri alla Presidente Marilena Cerzoso, allo stesso tempo ringrazio la presidente uscente, Francesca Maria Morabito, per il lavoro fin qui svolto.”


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button