ADVST
Costume e SocietàEventi

Prende il via questa sera la rassegna teatrale “Letture della Magna Grecia”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Prende il via questa sera la rassegna teatrale Letture della Magna Grecia, parte integrante del programma finanziato dalla Regione Calabria per la celebrazione del 50º Anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.
Si tratta di quattro appuntamenti, dal 24 al 27 settembre, con grandi nomi del teatro italiano e una serie di interventi artistici e spettacoli all’interno dei principali spazi d’arte della Magna Grecia, da Reggio Calabria a Locri passando per Casignana, raccontando un territorio unico al mondo, metafora dell’incontro tra culture e da sempre crocevia del Mediterraneo.Gli attori faranno incontrare sul palco mitologia, storia e teatro intorno a quella culla di cultura che è stata la Magna Grecia, connubio di miti e stili che ha dato vita a leggende e narrazioni, oggi terra da scoprire e vivere 12 mesi l’anno. «Rendiamo esecutivo – ha dichiarato il vicepresidente della Giunta regionale con delega al ramo, Giusi Princi  – un primo progetto del più ampio piano che abbiamo predisposto per celebrare il ritrovamento dei bronzi, che ci vedranno impegnati sino al prossimo agosto 2023 in una serie di attività di carattere nazionale e internazionale, tutte finalizzate a raccontare questa Calabria che si rilancia partendo dal suo patrimonio storico.
Tra i diversi appuntamenti, dopo quello di Locri in programma per domani sera, il 26 settembre, a Casignana, Villa Romana, con inizio alle ore 19:00, Max Mazzotta sarà l’interprete de I Cavalieri di Aristofane. Accompagnamento musicale: Antonio Belmonte, mentre Giuliana De Sio leggerà le avventure di Ulisse attraverso i Mostri Polifemo e Maga Circe.
Accompagnamento musicale: Marco Zurzolo (sax e flauto) e Pino Tafuto (pianoforte).

Foto: ilmessaggero.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button