ADVST
Attualità

Anziana aggredita a Stilo: “Un caso che mostra il fallimento della politica in tema di immigrazione”


Edil Merici

Di Marcello Bova – Responsabile del Dipartimento Rapporti con FF.OO. e VV.FF della Provincia di Reggio Calabria di Fratelli d’Italia

In relazione a quanto occorso nei giorni scorsi all’anziana signora di Stilo che ha subito violenza da un giovane extracomunitario presente illegalmente sul territorio italiano, che ha suscitato una forte indignazione nell’intera popolazione locale, Fratelli d’Italia intende esprimere la più totale solidarietà e vicinanza alla vittima e ai suoi famigliari.
Episodi come questo sottolineano quanto sia fallimentare la politica di questi anni in tema di immigrazione. Non si può, e non si deve rimanere inermi. Urge un immediato cambio di rotta, specie in un territorio come il nostro, già martoriato da molteplici problematiche.
La Vallata dello Stilaro, e Monasterace in particolare, sono divenuti luogo di facile riparo per moltissimi irregolari, con interi quartieri divenuti dei veri e propri ghetti in cui il degrado regna sovrano. Davanti a questo nulla possono, nella maggior parte dei casi, le varie Amministrazioni comunali costrette troppo spesso a tagli alla sicurezza (videosorveglianza e polizia locale) per far quadrare i bilanci ormai ridotti all’osso.
Abbiamo la certezza che il prossimo Governo saprà attuare le politiche di sicurezza proprie del centrodestra per fare in modo che episodi del genere non abbiano più a verificarsi.

Foto: settimananews.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button