ADVST
Costume e Società

Un mostro si aggira sulla montagna tra Bovalino e Sant’Agata del Bianco?


GRF

In questi giorni, nella Locride, da Bovalino a Sant’Agata del Bianco, vi è una domanda che passa di bocca in bocca: avete sentito parlare del mostro della montagna?
Pare, difatti, che un cercatore di funghi residente a Bovalino si trovasse, la settimana scorsa, in località due arie, nel territorio di Sant’Agata del Bianco, dove è possibile rinvenire dei funghi molto pregiati.
L’uomo, tuttavia, sarebbe stato ritrovato da due persone di Sant’Agata sotto shock, visibilmente impaurito e lontano dalla propria automobile. Alle persone che lo hanno incrociato ha raccontato che si è messo a correre a perdifiato poiché si è imbattuto in una specie di mostro: alto, con due piedi di cavallo, una sorta di barba lunga e privo di braccia. Dalla bocca emetteva un grido cupo e minaccioso.
L’uomo è stato ricoverato in Ospedale e la notizia si è subito sparsa sia a Bovalino sia a Sant’Agata del Bianco dove apparizioni di questo tipo sono state descritte nel secolo scorso da pastori e contadini. Si tratta di un’allucinazione? Di un animale nato deforme?
Noi riportiamo la notizia, diventata di dominio pubblico, senza esprimere, ovviamente, nessuna considerazione.


Gedac

Francesco Marrapodi

Francesco Marrapodi approda a Métis dopo aver ricoperto importanti ruoli in altre testate giornalistiche. 
È stato Redattore Capo per la provincia di Reggio Calabria de “L’Attualità”, collaborato con “Calabria Letteraria” e con “Alganews”, nonché con la testata giornalistica “In Aspromonte”. 
Ha studiato tecniche e metodi di scrittura del “Gotham Writers' Workshop”, è stato inserito nell’antologia “Ho conosciuto Gerico” in onore di Alda Merini con la poesia “La Nova” e fa parte dell’“Unione Poeti dialettali di Calabria”.
L’8 agosto del 2014 ha realizzato sulla spiaggia di Bianco una statua di sabbia raffigurante Papa Francesco, evento recensito da “Famiglia Cristiana” per il quale ha ricevuto il ringraziamento e la benedizione del Papa in persona. 
Si è reso inoltre promotore di una campagna contro l’inquinamento marino con “La morte di Poseidone”, statua di sabbia che ha suscitato grande interesse in tutto il mondo. 
Francesco è oggi un punto di riferimento redazionale su Bianco e dintorni, con un ruolo di primo piano nella Redazione Cultura.

Related Articles

8 Comments

  1. Lo visto ieri sera e mi sono cacato addosso
    Ed ero nelle timpe di Bovalino e ho visto un nimale strano arredu a frasca
    Mi futtiu i fungi e non potia fari nenti
    Sul onestu i me pa ca tornu ca volia u si mangia(
    Fati attenzzioni

  2. Buonasera, l a visto me soru era nto terrenu e a visto una fagura nigra come u tizzuni
    Fate quaccosa me soru schiantau 😱non poti u dormi😴😡
    Buonaserata a tutti👍🏻👍🏻👍🏻
    Bruno

  3. Mi ricorda tanto il varano di Siderno avvistato nelle campagne, dove in seguito sono state rinvenute piantagioni di canapa indiana.

  4. Minchia addosso mi cacai.
    Ero minzo u bosco e vidi sta figura nivura Ca’ mi guardava. Gridai: Chi cazzo mi guardi. E lui iniziò a rincorrermi… m’ha fottutu tutt i fungi stu bastardu

  5. Non vi rendete conto che create allarmismo senza motivo? Siete seri? Ci dono donne sole a casa che leggono queste cose e si impauriscono..un pò di giudizio e moderazione soprattutto nei commenti non guasterebbe

  6. Se era un mostro si mangiava animali.. se scappi tajappa ..
    Nessuno è stato divorato

    Che mostro è ??! 😆😁😁😁😁😁

    Magari ha bisogno di aiuto …

    Andate a cercarlo ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button