ADVST
Costume e Società

Il cantautore calabrese Pluma a un passo da Sanremo


Edil Merici

«Felice di comunicarvi che sono stato scelto per l’audizione di Area Sanremo 2022.»
A renderlo noto è Carmine Mancuso, in arte Pluma, cantautore di Acri (CS). I quattro finalisti di Area Sanremo si confronteranno poi con i quattro finalisti di Sanremo Giovani. Solo due di essi passeranno direttamente all’edizione 2023 del Festival della Canzone Italiana. «È molto dura e tanto difficile – ammette Pluma con consapevolezza, – ma è un altro traguardo da raggiungere e io ho la forza di correre fino in fondo». Oltre a Sanremo, evento mirabile che potrebbe arrivare a rendere raggiungibile il suo traguardo, Pluma ha dichiarato di voler lanciare il suo primo disco. Un augurio che noi pure indirizziamo a questo giovanissimo talento calabrese che insegue il suo sogno sin da bambino, quando, a soli cinque anni, si esibiva nei cantabimbo e nelle feste di paese intonando le canzoni di Andrea Bocelli e Massimo Ranieri. Un lavoro svolto con passione, dunque, abnegazione e con tanta voglia di farcela; un lavoro che, noi torniamo ad augurarci di cuore, possa garantirgli di raggiungere il traguardo che merita.


Gedac

Francesco Marrapodi

Francesco Marrapodi approda a Métis dopo aver ricoperto importanti ruoli in altre testate giornalistiche. 
È stato Redattore Capo per la provincia di Reggio Calabria de “L’Attualità”, collaborato con “Calabria Letteraria” e con “Alganews”, nonché con la testata giornalistica “In Aspromonte”. 
Ha studiato tecniche e metodi di scrittura del “Gotham Writers' Workshop”, è stato inserito nell’antologia “Ho conosciuto Gerico” in onore di Alda Merini con la poesia “La Nova” e fa parte dell’“Unione Poeti dialettali di Calabria”.
L’8 agosto del 2014 ha realizzato sulla spiaggia di Bianco una statua di sabbia raffigurante Papa Francesco, evento recensito da “Famiglia Cristiana” per il quale ha ricevuto il ringraziamento e la benedizione del Papa in persona. 
Si è reso inoltre promotore di una campagna contro l’inquinamento marino con “La morte di Poseidone”, statua di sabbia che ha suscitato grande interesse in tutto il mondo. 
Francesco è oggi un punto di riferimento redazionale su Bianco e dintorni, con un ruolo di primo piano nella Redazione Cultura.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button