ADVST
Costume e SocietàEventi

Poste Italiane dedica una cartoline a tutte le donne

Da Poste Italiane – Media Relations

Poste Italiane celebra la Giornata internazionale della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della colorata cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a un destinatario.
Già negli anni scorsi, Poste Italiane aveva omaggiato le donne con i suoi prodotti filatelici. Nel 2022 Poste ha realizzato una cartolina con una lavorazione grafica con una speciale lucidatura con lo scopo di dare maggior evidenza all’immagine: si intravedono sullo sfondo alcuni francobolli dedicati alle donne. Nel 2021 la cartolina ritraeva il volto di una donna contemporanea che si affaccia al Terzo Millennio, adornata da fiori.
Il prodotto filatelico sarà in vendita al prezzo di 1,00 € negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Reggio Calabria (Palmi, Locri e Reggio Calabria) oltre che negli Spazio Filatelia del territorio nazionale e, fino a tutta la giornata dell’8 marzo, sarà disponibile anche il bollo tondo con datario centrato mobile (esclusivamente negli Spazio Filatelia). L’annullo lineare, invece, verrà utilizzato nelle sedi con sportello filatelico esclusivamente in abbinamento al bollo a datario mobile.
Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro e ripone grande attenzione verso la parità di genere. È infatti di queste ore la notizie che, nella sola provincia di Reggio Calabria, il personale femminile impiegato ha ormai raggiunto il 47% e che molti sono gli uffici del territorio che vantano una maggioranza di quote rosa come avviene presso l’Ufficio Postale di Locri, dove le posizioni apicali sono tutte ricoperte da donne.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button