ADVST
Costume e SocietàEventi

Sere d’Estate: via al ricco programma degli eventi a Spezzano


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Torna con grande entusiasmo il programma Sere d’Estate che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Ferdinando Nociti, propone alla comunità di Spezzano Albanese. Un cartellone di eventi che, anche quest’anno, animeranno le sere d’estate e che puntano su eventi storicizzati, identità, spettacoli, musica, cultura, sport ed enogastronomia.
«Si tratta di un cartellone poliedrico e ricco di eventi di qualità – afferma Giuseppe Gazzarano, delegato al Turismo e Spettacolo – per promuovere insieme ai talenti e al territorio anche eventi di caratura extra regionale e nazionale. Quest’anno, infatti, il Folk Festival porterà il più grande e famoso evento a livello nazionale per la musica tradizionale, ossia la Notte della Taranta ufficiale, che da Melpignano approderà a Spezzano Albanese il 29 luglio alle 21.30 in piazza della Vittoria.»
Fra i vari appuntamenti, inoltre, torna l’Arbëria Festival, la notte Bianca (6 agosto) con artisti di strada animazioni, spettacoli, area bambini, musica dal vivo, il Festival della Cultura, osservazione del cielo a Torre Mordillo, il concerto del soprano Sindy Gutiérrez, rappresentazioni teatrali e commedie brillanti, manifestazioni sportive e inaugurazione del campo da padel, e l’aperitivo sotto le stelle proposto, da Voci di Pace il 14 agosto, con lo spettacolo Cartoons Music Show, e tanti altri eventi.
«Ringrazio tutte le associazioni che hanno contribuito, gli uffici e la responsabile del Settore IV, Domenica Milione, con Rossana Nociti e Francesco Viceconte per le proposte culturali e sportive. Auguro una buona estate spezzanese a tutti.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button