ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani un incontro sulla giustizia civile presso il Tribunale di Locri


GRF

La Giornata europea della giustizia civile è celebrata il 25 ottobre di ogni anno dagli Stati europei tramite l’organizzazione di una serie di eventi. La manifestazione mira a mettere la giustizia civile alla portata dei cittadini, offrendo loro l’occasione di informarsi sui propri diritti attraverso simulazioni di procedure, sessioni informative aperte agli studenti, ai professionisti della giustizia e al grande pubblico e ancora tramite eventi quali le giornate porte aperte ai tribunali.
In occasione della Giornata europea della giustizia civile di domani, martedì 25 ottobre, presso l’aula della Corte di assise di Locri è prevista una tavola rotonda sul tema Le riforme approvate e le prospettive di applicazione per un nuovo modello di giustizia civile. L’incontro, che inizia alle ore 15, è organizzato dalla Presidenza del Tribunale di Locri, Procura della Repubblica, Ordine Avvocati, Camera Civile e Associazione Italiana Giovani Avvocati di Locri.
Introducono i lavori il Presidente del Tribunale di Locri Fulvio Accurso, il Procuratore della Repubblica di Locri Giuseppe Casciaro e la Presidente dell’Ordine degli Avvocati Emma Maio. Prederanno parte anche il presidente della Camera Civile Antonino Lacopo, il presidente della sezione di Locri dell’AIGA Giuseppe Alvaro. Relaziona la Presidente della Sezione Civile Tribunale di Locri Antonella Stilo. Segue dibattito sulle nuove riforme.
Ai partecipanti sono riconosciuti 2 crediti formativi da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button