ADVST
Costume e Società

Ciminà celebra il 4 novembre con l’augurio di assistere presto all’epilogo di tutte le guerre


Edil Merici

Dall’AmministrazioneComunale di Ciminà

La ricorrenza del 4 novembre è un momento importante della nostra storia e della nostra civiltà, l’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le nostre Forze Armate che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia.
L’Amministrazione comunale di Ciminà, nella speranza che l’anniversario della fine di una guerra possa rappresentare un augurio affinché cessino tutte le guerre, ha organizzato una toccante manifestazione in Piazza XX Settembre. Dopo la celebrazione eucaristica presieduta dal Parroco Domenico Tropeano, l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei caduti da parte del sindaco Giovanni Mangiameli. Presente alla cerimonia anche il primo cittadino di Sant’Ilario dello Ionio Giuseppe Monteleone, a testimonianza dell’unità d’intenti e della collaborazione tra i due comuni viciniori.
Molto apprezzato l’intervento finale dei ragazzi della scuola che, con le loro semplici riflessioni, hanno fatto riflettere adulti e bambini sul valore immenso della pace, dono di Dio affidato al buon senso dell’uomo.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button