ADVST
AttualitàEnti locali

In fase di avvio la riqualificazione di Parco Giochi e Area Fitness sul lungomare di Roccella Jonica


GRF

Dall’Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

Sono stati recentemente consegnati all’impresa aggiudicataria della gara d’appalto, la Società in Accomandita semplice Edil Tecnica Costruzioni di Lamezia Terme, i lavori di riqualificazione del Parco Giochi e dell’Area Fitness situati sul lungomare Sisinio Zito di Roccella Jonica.
Gli interventi, secondo quanto previsto dal progetto approvato dalla Giunta Municipale, trasformeranno l’attuale Parco Giochi in uno spazio ludico inclusivo nel quale tutti i bambini, anche con disabilità, potranno giocare, muoversi e divertirsi in sicurezza. Il Parco sarà dotato, inoltre, di un nuovo impianto di illuminazione, pavimentazione anti trauma, rampe di accesso e percorsi tattili per ipovedenti e non vedenti, nuove attrezzature e giochi.
Anche l’Area Fitness sarà oggetto di ristrutturazione e ospiterà spazi dedicati allo yoga e al pilates, un campo di pallacanestro a un canestro e una zona per allenamento e attività fisica riservata agli anziani, con attrezzature adeguate a essere utilizzate all’aperto.
Il progetto di ammodernamento dei due spazi ludico/sportivi, coordinato in tutti i suoi aspetti dall’Ufficio tecnico comunale diretto dall’Lorenzo Surace e redatto da Giovanni Tedesco, è frutto dell’impegno congiunto di tutta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vittorio Zito e punta, in linea con il programma di mandato, a rendere ancora più funzionale il lungomare e a garantire un elevato standard di servizi alla cittadinanza.
I lavori, aggiudicati per un importo pari ad 154.568,75 € oltre Imposta sul Valore Aggiunto, partiranno a breve e si protrarranno per circa 60 giorni.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button