ADVST
CronacaCrotone

51enne arrestato per tentato furto negli uffici del Giudice di Pace


GRF

Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Crotone ha tratto in arresto un uomo di 51 anni di San Giovanni in Fiore (CS), in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale, in riferimento a due episodi avvenuti nel capoluogo.
Il primo, avvenuto il 6 giugno scorso all’interno degli uffici del Giudice di Pace, in Largo Umberto I, riguarda un tentativo di furto: l’indagato aveva asportato il portafogli di una impiegata ma, notato dalla stessa, si era dato a precipitosa fuga, lasciando cadere il portafogli, che era stato recuperato dalla vittima.
Inoltre, l’uomo è indagato per il furto avvenuto il 12 ottobre scorso all’interno di un Bed & Breakfast del capoluogo, ove si era introdotto furtivamente; dopo aver rovistato le borse di due clienti, aveva asportato circa 1.000 € in contanti e documenti personali delle vittime, e quindi si era allontanato.
Grazie soprattutto alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino per il primo evento, e ai filmati dell’analogo sistema della struttura ricettiva per il secondo episodio, è stato possibile acquisire sufficienti elementi di responsabilità a carico dell’uomo, il quale, peraltro, il 25 ottobre scorso, era stato destinatario della misura del foglio di via obbligatorio emesso dal Questore, con divieto di far ritorno a Crotone per tre anni.
Il quadro indiziario emerso dalle attività investigative è stato condiviso dalla Procura della Repubblica presso il locale Tribunale, che ha richiesto e ottenuto il provvedimento restrittivo, prontamente eseguito, per cui l’indagato è stato associato presso la locale Casa Circondariale.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button