ADVST
Attualità

Nuova Procura di Catanzaro, i sindacati: “Un fatto importante in tempo di tagli lineari”


Edil Merici

Dai Segretari regionali di CGIL, CISL e UIL

L’inaugurazione ufficiale dei nuovi locali della Procura della Repubblica di Catanzaro è un fatto da segnalare e da far rientrare nel novero delle buone notizie per la Calabria. Quando si inaugurano nuove case della giustizia, in anni contrassegnati da tagli lineari, è un fatto importante.
Alle dipendenti e ai dipendenti dell’Ufficio di Procura catanzarese formuliamo i nostri migliori auguri, così come al Procuratore Nicola Gratteri, per il suo costante impegno e la sua caparbietà rivolta non solo alla lotta alla criminalità organizzata, rivolgiamo i nostri sinceri ringraziamenti.
Quello che è partito da Catanzaro è un messaggio diretto a tutta la Nazione. Il recupero di un palazzo antico, abbandonato all’incuria, la sua trasformazione in un moderno ed efficiente palazzo di giustizia è un esempio da seguire e non solo per quanto attiene l’efficientamento della spesa e la razionalizzazione dei tempi della giustizia.
Ma quanto realizzato a Catanzaro non deve fare dimenticare allo Stato il necessario investimento, in termini di uomini, mezzi e infrastrutture, che il mondo della giustizia in Calabria, impegnato in una lotta che spesso appare impari, reclama da troppo tempo.

Foto: gazzettadelsud.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button