ADVST
Costume e SocietàSport

Sport: la vittoria dell’Olio Santa Chiara nella pallavolo e i pareggi sui campi di calcio

La Locride Sportiva


Edil Merici

Di Pino Gagliano

La Locride e protagonista anche sui campi di gioco, con compagini di ogni categoria pronte a difendere i colori del propri paese in svariati campionati di prestigio. Ecco come sono andati gli incontri più interessanti del fine settimana.

Pallavolo femminile, Serie C: Soverato scivola sull’Olio Santa Chiara

Le due società calabresi di Serie C femminile di pallavolo Volley Soverato e Olio Santa Chiara una cosa in comune l’hanno. Far crescere quante più possibili pallavoliste nella propria comunità per poi liberarle in palcoscenici prestigiosi. Volley Soverato in particolare, paga lo scotto di questa linea verde, anzi verdissima, per rifornire la più prestigiosa Volley del presidente Matozzo in Serie A2. Con punte, anche di tanta maturità, in campo, il Marina di Gioiosa che in questo turno, il settimo d’andata, sabato, al Palamarcellino, ha mandato battuta la squadra catanzarese, con un perentorio tre a zero (25-13, 25-3, 25-6). La partita si è mantenuta in piedi soltanto un set, il primo. Negli altri la squadra dell’allenatore Di Garbo ha fatto una passeggiata di salute. Le ospiti rimangono ultime in classifica, in un campionato quasi compromesso, ma non è la classifica che preoccupa Soverato, quanto la valorizzazione della sua bella gioventù.

Calcio: in Promozione Africo e Roccella fanno 1 a 1

Tra i diversi anticipi nei campionati dilettantistici, sabato spiccava lo speciale derby tra Africo e Roccella nella Promozione della Calabria meridionale, ovvero Girone B. La partita si è disputata, anche, con animi accesi, tant’è che un giocatore del Roccella, Marco Sorgiovanni, in uno scontro di gioco, è rimasto accasciato a terra per circa quindici minuti dovendo fare ricorso alle cure dei sanitari presenti al Comunale di Ardore, che ospita diverse squadre del Comprensorio che non dispongono di campi di calcio. Africo è una di queste, anche, se è l’indomani della conferenza stampa del Sindaco Domenico Modafferi che ha annunciato la consegna dei lavori del municipale africese. Giocare contro il Roccella costituisce uno stimolo in più. Vero è che è stato ultimo nelle due stagioni, ma viene da sette anni di Serie D. Insomma, una nobile decaduta. La classifica è asfittica ma gli africesi hanno dimostrato di potersi tirare fuori da queste sabbie mobili.

Calcio: in Eccellenza il Gioiosa non riesce a bersi il Bocale

Primo tempo a favore del Bocale, secondo tempo a favore del Gioiosa. Giusto, pertanto, il pareggio, ma sarebbe stato più giusto con reti. Non fosse altro che per la grande lena, le tante occasioni da rete non sfruttate, anche sotto porta, da entrambe. Squadre rimaneggiate in campo e in panchina, tanti infortunati. Ferrara da una parte e Zampaglione dall’altra, su tutti, comunque impiegati. In panchina l’elenco è lungo e preferiamo far menzione dei soli due cambi, uno per parte, effettuati dai due tecnici che testimoniano l’alto indice di indisponibilità. Recrimina mister Laface per la mancanza di cinicità sotto porta dei suoi. Parzialmente soddisfatto il Direttore Sportivo Giuseppe Scali del Gioiosa, che parla di buon punto conquistato e piuttosto si augura di veder rientrare qualcuno per la storica semifinale di Coppa Italia, di Mercoledì. Intanto possono recuperare, almeno, Commisso, Panetta, Cavallaro e Kanfri. Questi ultimi due capaci di fare la differenza.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button