ADVST
Costume e Società

Pasquale Brizzi eletto nel Comitato direttivo dell’URBI dell’ANBI Calabria


GRF

Dall’Ufficio stampa

«Ringrazio i componenti dell’assemblea dell’Unione Regionale delle Bonifiche e delle Irrigazioni dell’Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni della Calabria che, nei giorni scorsi, mi hanno designato a fare parte del Comitato direttivo. È un onore poter rappresentare i Consorzi di Bonifica Calabresi all’interno dell’URBI dell’ANBI Calabria, ma anche una significativa e importante responsabilità che assolverò con impegno e spirito di servizio». Così Pasquale Brizzi, presidente del Consorzio Alto Ionio reggino, neo eletto nel Comitato direttivo dell’URBI dell’ANBI, ringrazia l’assemblea dell’importante organismo associativo regionale e si proietta verso il nuovo incarico.
«Occorre proseguire con determinazione sulla strada fin qui tracciata, rafforzando e consolidando la dignità istituzionale dei consorzi di bonifica nell’interazione con le altre realtà istituzionali, con particolare riferimento al confronto e al dialogo con il Consiglio e con la Giunta regionali, che sono i nostri primi interlocutori nel percorso di crescita e sviluppo – aggiunge Brizzi. – L’URBI dell’ANBI Calabria, guidata dal Presidente Rocco Leonetti, è la sede naturale in cui tutte le realtà consortili calabresi possono rivendicare il loro ruolo e in cui le molteplici problematiche esistenti possono trovare qualificata analisi al fine di una loro efficace risoluzione.»
E conclude: «Sono molteplici e anche difficili le sfide che attendono i Consorzi di bonifica della Calabria, in questo particolare momento storico, impegnati nella necessità di utilizzare proficuamente le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ma non ci sottraiamo a tali responsabilità perché il nostro unico obiettivo è l’offerta di servizi agli agricoltori consorziati, attraverso il governo dell’acqua irrigua e la difesa e la sicurezza idrogeologica del territorio. Su tali temi ci sono le premesse per poter fare bene sin da subito.»


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button